Applicazioni per il Cloud Computing - OPENVentiquattro® Web
TechMA s.r.l.
tel. +39 0934 587797
P.IVA 01423270857
staff@techma.it

Applicazioni per il Cloud Computing - OPENVentiquattro® Web Contact Center per Aziende e Amministrazioni Pubbliche

Web Contact Center, applicazione appartenente alla suite OPENVentiquattro®, erogato in SaaS (Software as a Services), è la soluzione ideale per il CRM (Customer Relationship Management o Citizien Relationship Management per la Pubblica Amministrazione) e la SFA  (Sales Force Automation).

Consente la  collaborazione e la comunicazione On Line con servizi che abilitano l'interazione fra Cliente e Azienda tramite Call Center, e.mail e strumenti di e.Community come Forum, Chat, ecc..consente la gestione dei rapporti con i clienti (Customer) e i contatti (Lead) che oltre a sfruttare i canali tradizionali come il Mailing, il telefono e l'SMS sfrutta il canale internet come tecnologia d’avanguardia.

Gli enti pubblici, le aziende di servizi, produzione e commercio, le Agenzie di Viaggio, Gli operatori turistici e tutti coloro che hanno la necessità di gestire nel migliore dei modi il rapporto con la clientela (cittadini per gli Enti Pubblici), troveranno in Web Contact Center un valido e insostituibile strumento di lavoro.

Permette inoltre di automatizzare tutte quelle funzioni chiave, che consentono di acquisire, gestire e trattenere i propri clienti, attraverso: l’archiviazione immediata dei contatti, la registrazione dei dati anagrafici di ciascun cliente, la creazione di mailing list per l’invio di note informative istituzionali o di offerte commerciali. Offre, dunque, la possibilità di creare e gestire il proprio portafoglio contatti da tenere sempre informato sulle novità ed iniziative promozionali dell’azienda.


Scheda Prodotto

Voce

Caratteristica

Nome ApplicativoOPENVentiquattro® Web Contact Center per Aziende e Amministrazioni Pubbliche 
Tipo ApplicazioneSoftware Web Based in modalità SaaS
TematicaApplicativo per gestire il Marketing uno a uno e uno a molti
Fruizione ed ErogazioneClient: PC Pentium
Connettività: tipo xDSL
Hosting: Condiviso o Dedicato
Ambiente OperativoClient: MS Internet Explorer 7.x o successive versioni
Server: WindowsServer2008 / IIS
Resala fruizione avviene attraverso Server Farm di TechMA
GaranziaPer tutto la durata contrattuale e comprende, oltre al supporto tecnico gratuito, la risoluzione di eventuali Bug che dovessero manifestarsi in tale periodo
Trainingda 2 a 4 ore, in dipendenza delle funzionalità attivate, durante le quali verranno rese note le funzioni d’uso con un intervento formativo presso il Training Center di TechMA o a richiesta presso la sede del Cliente. Guida in Linea.
AssistenzaTramite servizio telefonico a distanza nei giorni lavorativi da Lunedì a Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Tramite servizio e.mail all'indirizzo supportotecnico@techma.it anche giorni pre-festivi e festivi
Modello OffertaApplication Services Provisioning.
Attivazione + Canone annuo di utilizzo partire da € 18,00/mese(1).
Personalizzazioni Softwarel'Applicazione può essere personalizzata sulle reali esigenze del Cliente e quindi può essere tagliata a misura in base alle specifiche esigenze fornite. Questa possibilità rientra nelle Attivtà di sviluppo specifico Ad Hoc (a preventivo previa verifica).
Target ClienteAziende, Case Editrici, Associazioni, Enti Pubblici, Enti Privati, Scuole e chiunque abbia esigenza di attivare relazioni con i Clienti o Potenziali clienti.
DocumentazioneOpenVentiquattro - Web Contact CenterScarica il File 219 Kbyte

(1) IVA esclusa.

Telefona al nostro numero 0934.587797 oggi stesso, siamo disponibili ad analizzare ogni esigenza per proporti la migliore soluzione al minor costo.

clicca qui per richiedere informazioni


Moduli del Web Contact Center

Sono disponibili una serie di moduli che si integrano al Web Contact Center con specifiche funzioni. Di seguito una breve descrizione.

Modulo Telecontact
è costituito dalla sola area di Back Office e si compone di due Moduli integrati fra di loro: Il Modulo di gestione Call Center e modulo dei questionari. Consente la gestione assistita delle attività del call center verso una lista filtrata di contatti per azioni di Marketing One to One. Può essere utilizzato per sottoporre ai contatti un questionario (attività di OutBound) o per registrare e gestire chiamate in ingresso (attività di InBound). Telecontact può quindi essere usato indifferentemente per proporre, ad esempio, nuovi prodotti, raccogliere dati per sondaggi, per il customer satisfaction e per l'automazione del Centro Servizi. Il modulo è integrato con Web Contact Center e non può essere fornito separatamente.

Modulo Customer Satisfaction
è basato sulla gestione questionari del Modulo Telecontact. In abbinamento con quest’ultimo e il Modulo Base Web Contact Center consente, in area BackOffice, di generare e monitorare attività di verifica della soddisfazione dei Clienti. I Questionari generati possono essere somministrati anche in area Front Office con integrazioni con il sito del Cliente o inoltrati a mezzo e.mail.

Modulo e.Ticket
In una Azienda Commerciale o di Servizi è possibile utilizzare tale Modulo per la gestione di attività. Integrato con Web Contact Center consente di gestire le anagrafiche degli operatori tecnici e/o commerciali e l’apertura di singole Attività verso i singoli Contatti (Lead) o Clienti (E’ il modulo base per l’automazione delle forze vendita e del centro assistenza. Ad e.Ticket è associata la gestione del Calendario Appuntamenti ed Attività. Il modulo E.Ticket è integrabile con e.Offerte per la gestione delle Offerte e degli Ordini su un catalogo prodotti per la gestione di offerte tipo standard e/o non-standard.

Modulo e.Offerte
In una Azienda Commerciale o di Produzione è possibile utilizzare tale Modulo per la gestione delle offerte e degli Ordini. E.Offerte si integra con "Commerce Gateway" di cui sfrutta l’anagrafica prodotti (Articoli e/o servizi).

Modulo SMSengine
La soluzione si configura come una componente applicativa integrata ai servizi interattivi tipici del software Web Contact Center by TechMA e consente la gestione delle funzionalità di delivery basata sui sistemi SMS, per l'inoltro di informazioni ritenute di primaria importanza ad un'utenza selezionata. Si pensi ad esempio:
- alle agenzie di viaggio che desiderano comunicare via SMS ai propri clienti le offerte last minute,
- Alle discoteche che desiderano comunicare via SMS i propri eventi,
- Alle agenzie di assicurazioni che potranno avvisare in modo efficiente e tempestivo i propri clienti sulle scadenze delle polizze,
- Alle palestre che desiderano comunicare gli eventi fitness,
- Alle aziende commerciali che desiderano comunicare via sms promozioni, inizio svendite, ecc.

Modulo SMSengine-In
La soluzione si configura come una componente applicativa integrata ai servizi interattivi tipici del software Web Contact Center by TechMA e consente di aggiungere alla gestione dell' invio degli SMS, la risposta da parte dell'utente.
Il modulo è gestito tramite una chiave di ricezione, su una numerazione condivisa, per ricevere SMS all'interno delle applicazioni OPENVentiquattro® Business Solutions. La chiave di ricezione è il modo più semplice ed economico per ricevere centinaia o migliaia di SMS.

Modulo FAXengine
La soluzione si configura come una componente applicativa integrata ai servizi interattivi tipici del software Web Contact Center by TechMA e consente la gestione delle funzionalità di delivery basata sui sistemi FAX, per l'inoltro di informazioni all'utenza che desidera ricevere informazioni ancora con i metodi tradizionale.


Tecnologie

TechMA sfrutta le potenzielatà offerte dai Web Services integrando nella propria piattaforma software applicazioni fornite da Key Player di primaria importanza o autoprodotti. La modularità con cui è stata concepita la Piattaforma Software OPENVentiquattro® Business Solutions consente di relizzare soluzioni adattabili ad ogni singola esigenza.


Glossario

CRM: Customer relationship Management. E' l'insieme di attività e strategie orientate al supporto nella ricerca, acquisizione e fidelizzazione dei consumatori, attraverso canali sia tradizionali che innovativi.

Collaborative CRM: è l'insieme di servizi che abilitano l'interazione tra il consumatore e l'azienda, come il call-center, l' e-mail e gli strumenti di e-community (forum, chat, web conferencing, voice-over-IP, co-browsing).

Operational CRM: è l'automazione di processi business orizzontalmente integrati, che prevedono contatto diretto con il consumatore -vendite, marketing e customer service- e ne condividono ed aggiornano, in tempo reale, le stesse informazioni.

Customer satisfaction: misura la soddisfazione che il cliente riceve dal prodotto o dai servizi resi.

Back Office: in una applicazione software Web Based rappresenta l'area riservata per l'amministrazione della stessa.

Front Office: in una applicazione software Web Based rappresenta l'area pubblica per l'accesso alle informazioni da parte degli utenti internet.

Customer satisfaction: misura la soddisfazione che il cliente riceve dal prodotto o dai servizi resi.

Chat: conversazione sincrona attraverso il PC fra utenti collegati in Rete. Sincrona, perché le persone devono essere collegate nello stesso momento per poter comunicare tra loro.

Forum: bacheca elettronica attraverso la quale gli utenti discutono in un sito Internet, inviando mail o compilando form per l'invio di messaggi e immagini on line.

FAQ: Frequently Asked Question. Elenco strutturato dalle domande più frequenti, e delle relative risposte, che nel corso del tempo sono state poste dai clienti di un sito o di un portale Internet.

Lead: Interesse dimostrato da un cliente in seguito ad un'iniziativa promozionale, che si può poi concretizzare nell'avvio di una trattativa commerciale.

Customer: Cliente

Call center: E' costituito da un insieme di infrastrutture di telecomunicazione, supporti informatici e risorse umane organizzati per gestire in modo efficace ed efficiente le chiamate telefoniche in entrata e in uscita da una determinata organizzazione. L'attività di un call center è svolta principalmente da operatori specializzati che, utilizzando telefono e computer, interagiscono con l'esterno effettuando o ricevendo chiamate per gestire diversi servizi quali ad esempio fornitura di informazioni, assistenza alla clientela, prenotazioni, attività di vendita.

Torna Stampa i dati
Android Soluzioni di content management system LG Cloud Computing IMAP ipad openventiquattro firma digitale dms Nokia mail cms palmari per il Cloud Computing techma Protocollo Informatico Windows Mobile Soluzioni per il Cloud Computing Servizi Posta Elettronica crm customer relationship management TechMA s.r.l. Pim site BlackBerry iphone document management systems sito techma smartphone Motorola Google Apps for Business
Powered By TechMA with OPENventiquattro® Business SolutionsNote legali Cookie Visitatore n. dal 26/04/2005

       openventiquattro business solution         
 Azienda con sistema di gestione conforme alla normativa ISO 9001:2008

> <
chat:
il nostro servizio chat è aperto dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì
per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a contattarci
invia richiesta di contatto