Software per la gestione delle relazioni con i clienti

Software per la gestione delle relazioni con i clienti o sistemi CRM; sono quelli che forniscono a qualsiasi azienda un’immagine e un’analisi dei comportamenti dei propri clienti negli anni; Inoltre, i risultati ottenuti con il suo utilizzo fungono da supporto nella ricerca di nuovi utenti, correlando il portafoglio dei suoi consumatori abituali; Scopri tutto ciò che puoi ottenere implementando questo tipo di programma nella tua azienda.

Cos’è un CRM?

Il software di gestione delle relazioni con i clienti è uno strumento versatile che viene incorporato come parte dei normali processi di diversi tipi di imprese; È un sistema che non può essere ignorato perché dopo il suo utilizzo vengono riportati guadagni significativi, oltre a una riduzione dei tempi per l’esecuzione delle attività di routine.

D’altra parte, è un modo efficiente per rimanere in costante comunicazione con i clienti e offrire loro tutto ciò di cui hanno bisogno senza ritardi o troppe scartoffie.

Negli ultimi anni, le aziende hanno aumentato i loro investimenti in CRM, poiché stanno dimostrando che è il modo migliore per archiviare, analizzare e sfruttare tutte le informazioni rilevanti dei propri clienti, anche se questo varia a seconda della natura del processo. e il tipo di consumatori che utilizzano i suoi servizi.

Ma con il software di gestione delle relazioni con i clienti, hai un database di contatti o riferimenti diretti sul tipo di azioni che vengono seguite periodicamente con determinati clienti.

Tuttavia, alcune aziende richiedono funzionalità più avanzate o applicazioni precise per comprendere meglio il comportamento dei propri clienti e per questo sono stati creati diversi CRM che includono strategie e pacchetti che si adattano alle loro esigenze.

Quali sono i migliori software di gestione delle relazioni con i clienti?

Che tu abbia un piccolo ristorante, un laboratorio artigianale o una grande catena di distribuzione alimentare, ti interesserà utilizzare un CRM per interagire con i tuoi clienti e ottimizzare tutti i processi relativi ai loro ordini; quindi indichiamo alcuni dei migliori che troverai oggi:

Hubspot, un software che si caratterizza per consentire l’amministrazione di diversi tipi di prodotti e attività; a cui aggiungono strumenti di marketing tramite social network ed e-mail; Ha una versione gratuita e una versione a pagamento.
Podium, ti aiuterà a gestire i tuoi clienti, social network e dipendenti; oltre a sincronizzare le tue attività quotidiane, come il monitoraggio di diversi processi. È l’ideale per una comunicazione efficiente e ha una versione gratuita in cui puoi registrare fino a 5 persone.
Apptivo, consigliato a chi lavora con un gruppo di aziende, organizzando contatti e follow-up di potenziali clienti e dove è anche possibile pianificare le vendite; la sua versione a pagamento è davvero economica e la versione gratuita ti dà accesso solo alla registrazione di 3 utenti.
AmoCRM ti consente di comunicare con i tuoi clienti integrandosi con tutti i social network più diffusi, oltre ad avere la possibilità di effettuare chiamate dall’applicazione o inviare e-mail. Ha una versione a pagamento e una versione di prova di soli 14 giorni di utilizzo.
Freshsales, un sistema di gestione dei clienti con telefono integrato e accesso a molte altre applicazioni per sistemi Android e iPhone, è ideale per aziende come ristoranti e dispone di una versione di prova di 30 giorni; in modo da determinare se è quello che stai cercando prima di acquistarlo.
Meno fastidioso CRM, perfetto per le piccole imprese, intuitivo e con gli strumenti essenziali per mantenere aggiornati i contatti con i tuoi clienti, calendario delle attività, elenco delle attività, follow-up dei clienti e altro ancora; la sua versione a pagamento è una delle più economiche sul mercato e oltre a questo ti offre una versione di prova gratuita di 30 giorni.

Troverai sicuramente la soluzione per gestire i tuoi clienti in uno dei programmi precedentemente consigliati, ma a questo puoi aggiungere queste altre alternative: Salesforce, Workbooks, Zoho, Odoo, che potrebbero essere più appropriate a seconda del tuo budget.

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